Romana Maceri

Romana Maceri

Chi Siamo

La Romana Maceri S.p.A. è una azienda leader nella gestione, recupero e smaltimento di
rifiuti di derivazione urbana e speciale.

La Storia di Romana Maceri

La Romana Maceri S.p.A. nasce 50 anni fa a Roma. Il suo impianto storico si trova nella zona industriale di Ciampino. L’azienda inizia la sua attività come impianto di trattamento, selezione, cernita e poi fornitura di carta da macero alle Cartiere. In seguito, con gli sviluppi dell’industria e del mercato iniziò il suo avvicinamento al mondo dei rifiuti e alla sua gestione.

La Romana Maceri convoglia al suo interno altre 4 società, tra impianti industriali e uffici, indipendenti una dall’altra permettendo di internalizzare tutti i processi e garantendo qualità alla filiera del rifiuto nelle sue multiforme: urbano, speciale - pericoloso e non.

Gli Impianti

Le società e impianti che insieme alla Romana Maceri S.p.A. garantiscono una attenta operatività nel settore sono Ricrea, Proedit, ProAmbiente e Ambiente e Risorse

Ricrea S.r.l.

Il nostro impianto nato nel 1997 e situato nella zona industriale di Santa Palomba è un centro di stoccaggio specializzato nel recupero e smaltimento di rifiuti industriali, sanitari e RAEE. Con i suoi 17.000m2 è l’impianto più grande e all’avanguardia del gruppo. Garantisce alti standard qualitativi (Certificazioni) ai suoi clienti ed annovera collaborazioni decennali con impianti di destinazione finale.

Proedit S.r.l.

Nasce come Ricrea nel 1997 ma la sua anima operativa esiste dai tempi della Romana Maceri. Il suo core business è quello della commercializzazione della carta da macero. È una società di trading/intermediazione ante litteram. Opera maggiormente in Italia garantendo movimentazioni per circa 70.000 ton/anno. Attraverso collaborazioni riesce a garantire materiali anche a Cartiere estere in Austria e Germania.

ProAmbiente

Società che conta al suo interno circa una decina di collaboratori. La sua impronta è notoriamente commerciale e ciò la rende dinamica e attenta al cambiamento.

Ambiente e Risorse

Viene rilevato da Romana Maceri nel 2022. A metà dello stesso anno inizia la sua attività. In forma e natura è la società che si avvicina alla Romana Maceri. Nonostante le poche rassicurazioni del mercato, Ambiente e Risorse ad oggi continua a crescere in termini produttivi e di personale.

Hai qualche domanda?

Contattaci senza impegno e chiedi un preventivo gratuito.

Il Gruppo

Contatta Romana Maceri

Se hai qualche domanda sui servizi che possiamo offrire alla tua azienda, o se desideri un preventivo, contattaci senza impegno, oppure compila il form indicando il tipo di attività che necessiti. Un nostro operatore ti ricontatterà quanto prima.

Contatti

Telefono : 06 7932841
Fax : 06 7916613

Orari

Lunedì - Venerdì: 9:00/18:00

Richiedi una Consulenza

    Oggetto della richiesta

    Acconsento alla vostra informativa sulla Privacy e Cookie Policy