Industrie

Le realtà produttive industriali, siano esse di piccole, medie o grandi dimensioni, hanno necessità specifiche per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti industriali. Si tratta di aziende anche molto diverse tra di loro, che agiscono in molteplici settori economici: dal metalmeccanico all’edile, dall’editoria al navale, dal tessile all’elettronica, ecc.

Tipologie di rifiuti prodotte dalle industrie.

Vista la diversità produttiva che caratterizza le industrie, anche i rifiuti da gestire sono piuttosto diversificati e di solito in quantità ingenti. In alcuni casi si è in presenza di rifiuti urbani, in altri di rifiuti speciali, a volte possono essere presenti anche scarti pericolosi, magari di natura chimica. Questo comporta la necessità di adeguarsi a prescrizioni normative specifiche e ai relativi adempimenti burocratici.
Alle industrie di piccole, medie e grandi dimensioni Romana Maceri è in grado di offrire un servizio di gestione dei rifiuti completo, per qualsiasi tipologia di scarto. L’azienda si occupa di fornire i contenitori per la raccolta ed effettua il recupero, il trasporto e lo smaltimento, con mezzi e i impianti propri. Inoltre, assiste il cliente produttore di rifiuti nel disbrigo delle formalità burocratiche: caratterizzazione del rifiutoregistro di carico e scaricoformulario di identificazione del rifiutoMUD.