Artigiani e professionisti

Professionisti e artigiani, dotati di una struttura produttiva di piccole o medie dimensioni, hanno necessità di smaltire periodicamente i rifiuti prodotti. In questa categoria rientrano attività piuttosto diverse tra loro: officine meccaniche e carrozzieri, parrucchieri, vivai, centri estetici, falegnami, fabbri, colorifici, ecc.

Tipologie di rifiuti prodotti da artigiani e professionisti.

Ciò che accomuna queste attività è l’esigenza di smaltire piccole quantità di rifiuti. Dal punto di vista della natura degli scarti, invece, non c’è omogeneità, perché questi dipendono dal tipo di prodotto o servizio offerto. In alcuni casi si è in presenza di rifiuti urbani, in altri di rifiuti speciali, a volte possono essere presenti anche scarti pericolosi. Tutto questo va ad incidere sugli adempimenti burocratici richiesti e sulle relative problematiche.

Ad artigiani e professionisti Romana Maceri è in grado di offrire un servizio di gestione dei rifiuti completo, dalla fornitura dei contenitori per la raccolta fino al ritiro, al trasporto e allo smaltimento. Il tutto con modalità che sollevano il titolare da qualsiasi incombenza e che non comportano disturbo dell’attività lavorativa. Inoltre, gli esperti dell’Azienda garantiscono un servizio di consulenza e affiancamento nel disbrigo degli adempimenti burocratici: caratterizzazione del rifiuto, registro di carico e scarico, formulario di identificazione del rifiuto, MUD.