L’offerta di Romana Maceri per la gestione dei rifiuti di piccole e grandi aziende
L’offerta di Romana Maceri comprende una gamma completa di servizi pensati per soddisfare le esigenze delle piccole realtà produttive, come artigiani, commercianti al dettaglio e professionisti di vario genere, e di attività produttive di medie e grandi dimensioni, come industrie di vario genere (dal manifatturiero all’agroalimentare), centri commerciali e grande distribuzione organizzata, imprese edili e relativi cantieri, ospedali e cliniche private, laboratori di analisi, ecc.
Per quanto riguarda artigiani e commercianti, Romana Maceri si occupa di gestire piccole quantità di rifiuti come oli esausti delle officine meccaniche ai residui di tinture dei parrucchieri, dai rifiuti organici dei fiorai a quelli di bar e ristoranti, dagli aghi usati dai tatuatori ai RAEE degli uffici, solo per fare alcuni esempi. Ad ogni rifiuto corrisponde una normativa che disciplina il deposito, la raccolta, il trasporto e lo smaltimento o il recupero. Romana Maceri è in grado di supportare il titolare dell’attività in ognuno di questi passaggi: fornendo i contenitori a norma per il deposito, occupandosi della raccolta e del trasporto con mezzi propri e curando anche smaltimento e recupero all’interno delle sue strutture. Inoltre, gli esperti di Romana Maceri, che può vantare un’esperienza di oltre 45 anni nella gestione dei rifiuti, possono supportare artigiani, piccoli commercianti e professionisti anche nel disbrigo delle pratiche burocratiche connesse allo smaltimento o recupero degli scarti. La consulenza offerta spazia dall’ausilio all’individuazione dei corretti codici CER fino alla compilazione del registro di carico e scarico, del formulario di identificazione dei rifiuti e del MUD.
Medie e grandi realtà produttive, invece, hanno in comune l’esigenza di avviare allo smaltimento o al recupero ingenti quantità di rifiuti. Scarti che, per ragioni evidenti, sono anche molto diversi fra loro: imballaggi, residui organici, calcinacci, rifiuti sanitari (alcuni dei quali anche infettivi). Il servizio offerto da Romana Maceri copre tutte le tipologie di rifiuti (urbani e speciali, pericolosi e non pericolosi) e tutte le fasi di gestione degli stessi, incluse quelle più complesse e delicate: raccolta, trasporto, smaltimento, recupero. Romana Maceri, infatti, dispone di una ampia gamma di contenitori, attrezzature, container e press-container (anche con sistema GPS). Inoltre, gli esperti di Romana Maceri, garantiscono ai titolari dell’attività produttiva anche un sostegno nel disbrigo delle pratiche burocratiche connesse allo smaltimento o recupero degli scarti. Anche in questo caso, come per le piccole realtà produttive, la consulenza offerta spazia dall’ausilio all’individuazione dei corretti codici CER fino alla compilazione del registro di carico e scarico, del formulario di identificazione dei rifiuti e del MUD.