Riduzione tariffa rifiuti

Non tutti i produttori di rifiuti sono a conoscenza della possibilità di richiedere agevolazioni economiche della tariffa sui rifiuti. A tal proposito, mettiamo a disposizione dei nostri clienti un servizio dedicato. Per gli enti, le imprese, gli artigiani ed i professionisti che smaltiscono a pagamento rifiuti, ricorrendo ad aziende specializzate che effettuano attività di recupero, sono previste riduzioni della tariffa. Tale agevolazione è da calcolare in misura proporzionale sulla base di alcune variabili: la quantità dei rifiuti avviata a recupero, la regolamentazione comunale, il livello massimo della quota variabile della tariffa (massimo 30%). L’agevolazione non riguarda i rifiuti speciali che ricadono sotto una diversa gestione.
La richiesta di agevolazione ambientale va presentata ogni anno con termini di scadenza variabili in base alla regolamentazione comunale e vale per i rifiuti prodotti nel corso dell’anno precedente.
Nell’ambito della nostra gestione a 360° della filiera dei rifiuti, offriamo assistenza nella fase di compilazione della richiesta di agevolazione che sarà poi inviata dal cliente all’ente competente.