067932841

Studi medici e dentistici

E’ una categoria professionale piuttosto definita: ricomprende gli studi di medici, dentisti, odontoiatri ma anche quelli dei veterinari. Si tratta di attività che, per le loro caratteristiche e per la tipologia di materiali utilizzati producono diverse tipologie di rifiuti soggetti ad una disciplina particolare.

Le tipologie di rifiuti prodotti dagli studi medici e dentistici.

Gli scarti caratterizzanti questo tipo di attività sono quei materiali qualificabili come rifiuti sanitari. A questi la legge riserva una disciplina particolare, soprattutto nel caso di rischio infettivo. Ovviamente queste attività professionali producono anche rifiuti tipicamente associati agli uffici, così come vengono in rilievo per la normativa legata alla distruzione di documenti contenenti dati sensibili.
Romana Maceri garantisce un servizio di gestione dei rifiuti sanitari che copre tutte le diverse tipologie, compresi quelli pericolosi a rischio infettivo. Si preoccupa di fornire gli adeguati contenitori per la conservazione in deposito, di trasportarli in sicurezza e di conferirli in impianti idonei al loro smaltimento. Inoltre, gli esperti dell’Azienda garantiscono un servizio di consulenza per il disbrigo della burocrazia in materia di rifiuti: caratterizzazione del rifiutoregistro di carico e scaricoformulario di identificazione del rifiutoMUD.

Iscriviti alla newsletter di Romana Maceri per restare aggiornato

Accedi


Nome utente
Crea un nuovo account
Password
Password dimenticata? (chiudi)

Create an Account


Nome utente
Email
Password
Confirm Password
Want to Login? (chiudi)

forgot password?


Username or Email
(chiudi)