067932841

Ristoranti e alberghi

Le attività di ristorazione e le strutture turistiche, a prescindere dalle loro dimensioni e capacità ricettive, hanno esigenze di smaltire i rifiuti prodotti in osservanza alla normativa in materia. La categoria comprende ristoranti e pizzerie, pub, bar e in generale tutti quegli esercizi che servono cibo alla clientela. Ne fanno parte anche alberghi, bed and breakfast e agriturismi.

Tipologie di rifiuti prodotti da ristoranti e alberghi.

Gli scarti prodotti da queste attività sono in gran parte simili. Molti, tra l’altro, appartengono alla categoria dei rifiuti organici, trattandosi di residui di cibo. Questo tipo di rifiuti viene raccolto e trattato separatamente rispetto a tutti gli altri, e se ben differenziato può anche essere avviato ad operazioni di recupero (es: compostaggio). Le altre tipologie di rifiuti prodotti da ristoranti e alberghi sono abbastanza diversificate e possono appartenere alla categoria degli urbani come a quella degli speciali, pericolosi e non pericolosi.
Il servizio di gestione dei rifiuti che Romana Maceri può offrire a ristoratori e albergatori è completo e capillare. Con i propri mezzi e le proprie strutture, l’Azienda copre ogni fase del processo: dalla raccolta al trasporto, dallo smaltimento all’eventuale recupero o riciclo. A questo si affianca un servizio di consulenza e supporto, rivolto al titolare di queste attività, per il disbrigo delle formalità burocratiche: caratterizzazione del rifiutoregistro di carico e scaricoformulario di identificazione del rifiutoMUD.

Iscriviti alla newsletter di Romana Maceri per restare aggiornato

Accedi


Nome utente
Crea un nuovo account
Password
Password dimenticata? (chiudi)

Create an Account


Nome utente
Email
Password
Confirm Password
Want to Login? (chiudi)

forgot password?


Username or Email
(chiudi)