067932841

A chi ci rivolgiamo

Quale tipo di rifiuto hai bisogno di smaltire? Contattaci, ci pensiamo noi!

Ho letto e accetto l’informativa sulla privacy

Artigiani e professionisti

Professionisti e artigiani, dotati di una struttura produttiva di piccole o medie dimensioni, hanno necessità di smaltire periodicamente i rifiuti prodotti. In questa categoria rientrano attività piuttosto diverse tra loro: officine meccaniche e carrozzieri, parrucchieri, vivai, centri estetici, falegnami, fabbri, colorifici, ecc.

Industrie

Le realtà produttive industriali, siano esse di piccole, medie o grandi dimensioni, hanno necessità specifiche per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti industriali. Si tratta di aziende anche molto diverse tra di loro, che agiscono in molteplici settori economici: dal metalmeccanico all’edile, dall’editoria al navale, dal tessile all’elettronica, ecc.

Attività commerciali e grande distribuzione

Tutte le attività commerciali, dal piccolo negozio di quartiere al grande centro commerciale, passando per l’operatore di GDO, hanno esigenze e obblighi specifici in tema di smaltimento dei rifiuti prodotti. Necessità in parte comuni, in parte diversificate in base ai prodotti venduti, che possono spaziare dall’alimentari al vestiario, dalla cartoleria ai casalinghi,ecc.

Uffici

Ogni ufficio produce rifiuti nello svolgimento della sua attività quotidiana ed è tenuto a gestirli secondo quanto previsto dalla normativa. Della categoria fanno parte gli studi professionali (avvocati, notai, commercialisti, ecc.), le sedi di aziende di qualsiasi tipo (assicurazioni, banche, ecc) e gli uffici pubblici (enti, scuole, amministrazioni pubbliche, ecc.).

Ristoranti e alberghi

Le attività di ristorazione e le strutture turistiche, a prescindere dalle loro dimensioni e capacità ricettive, hanno esigenze di smaltire i rifiuti prodotti in osservanza alla normativa in materia. La categoria comprende ristoranti e pizzerie, pub, bar e in generale tutti quegli esercizi che servono cibo alla clientela. Ne fanno parte anche alberghi, bed and breakfast e agriturismi.

Imprese edili

La definizione di imprese edili ricomprende le ditte di costruzioni, i titolari di cantieri, i consorzi pubblici privati. Tutti questi soggetti, nella gestione dei rifiuti prodotti durante la loro attività, devono sottostare ad una normativa specifica e molto puntuale, visto la particolarità e anche l’ingente quantità degli scarti che hanno in carico.

Studi medici e dentistici

E’ una categoria professionale piuttosto definita: ricomprende gli studi di medici, dentisti, odontoiatri ma anche quelli dei veterinari. Si tratta di attività che, per le loro caratteristiche e per la tipologia di materiali utilizzati producono diverse tipologie di rifiuti soggetti ad una disciplina particolare.

Laboratorio analisi

Le strutture dove si svolgono attività mediche e scientifiche hanno l’esigenza di gestire importanti quantità di rifiuti appartenenti a tipologie particolari. La categoria comprende: ospedali, cliniche private, laboratori clinici e d’analisi, laboratori universitari di ricerca medico-scientifica.

Iscriviti alla newsletter di Romana Maceri per restare aggiornato

Accedi


Nome utente
Crea un nuovo account
Password
Password dimenticata? (chiudi)

Create an Account


Nome utente
Email
Password
Confirm Password
Want to Login? (chiudi)

forgot password?


Username or Email
(chiudi)